27 settembre 2015
Monterotondo - Tolfa Calcio 1 - 2

Dopo aver battuto il Civitavecchia in Coppa, il Tolfa con un’altra brillante prestazione liquida il Monterotondo e porta a casa l’intero bottino in palio. Nel primo tempo i biancorossi partono in quarta e dopo soli 5’ il tiro di Martorelli da lontano colpisce la traversa, in corsa arriva il giovane Giordano Mojoli che raccoglie e mette in rete. Il Tolfa continua a spingere in avanti e al 30’ con un perfetto cross Coletti serve Marconi che prontamente insacca il gol del 2-0. Nella ripresa il Tolfa gioca bene e va vicino per ben due volte al gol del 3-0. Gol che avrebbe chiuso definitivamente la gara e invece nella seconda parte della ripresa il grande caldo e la stanchezza accumulata in 3 partite in 7 giorni si è fa sentire e al 30’ i biancorossi subiscono la rete che riapre la partita e da speranza ai padroni di casa. Speranza che svanisce al triplice fischio che decreta il Tolfa vincente per 2-1 sul Monterotondo.
«È stata - spiega mister Bentivoglio - una bella partita contro una signora squadra. Sono molto soddisfatto della prestazione del gruppo che ha giocato sulla falsariga di mercoledì. Mi è piaciuto l’atteggiamento con cui i miei ragazzi hanno affrontato la partita. Abbiamo disputato un primo tempo eccezionale, solo nella seconda parte della ripresa abbiamo avuto un calo, ma siamo rimasti lucidi e abbiamo mantenuto il dominio. Andiamo a casa con tre punti e ora c’è subito da pensare a mercoledì, alla partitadi recupero contro l’Acqupendente».
In campo: Boriello, Montironi, Sgamma, Martorelli, Roccisano, Carlini, Mojoli (10’ st Ragone) , De Santis, Bentivoglio, Coletti (30’st Paniccia), Marconi (5’ st Silipigni).
Foto della gara scattate da Ludovica Mojoli che ha seguito il Tolfa a Monterotondo.